Comfort significa piacevole sensazione di benessere fisico. Un ambiente confortevolmente climatizzato è condizione fondamentale per sentirsi a proprio agio. Tutti gli ambienti delle unità abitative sono riscaldati e raffrescati con impianto a pavimento RDZ, tranne i soppalchi delle unità C e D che sono dotati di impianto a parete.
Nel riscaldamento a pavimento l’emanazione del calore avviene attraverso tutta la superficie del pavimento e la differenza di temperatura tra questo e l’ambiente risulta modesta e tale da non innescare moti convettivi nell’aria. Un irraggiamento adeguato e controllato, una distribuzione uniforme della temperatura e basse velocità dell’aria fanno sì che il calore si trasmetta in modo naturale all’ambiente in cui si vive. Si ottengono così comfort ed assenza di movimenti di polvere, dando vita ad un habitat ideale.
Il sistema di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura impiega acqua che circola in una rete di tubi annegati nel massetto del pavimento. La rete dei serpentini è realizzata con un tubo in polietilene reticolato di altissima qualità, tale da garantire costanza delle prestazioni nel tempo ed impedire fenomeni di incrostazioni e/o di corrosione.
Questa tipologia di impianto permette un notevole risparmio sui consumi energetici e sui costi di gestione con costi di manutenzione pressoché nulli.
Durante la stagione estiva nell’impianto circola acqua fredda che raffresca l’ambiente creando un piacevole effetto cantina, senza le correnti d’aria fredda tipici di altri sistemi di condizionamento estivi.
Collegato all’impianto di raffrescamento è presente in ogni abitazione un deumidificatore che mantiene l’umidità dell’ambiente sempre a livelli ottimali.
Il sistema si completa con moderne termoregolazioni che permettono di adeguare le prestazioni dell’impianto alle effettive necessità ed alle variazioni climatiche.
 
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
 
 
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.