Gli isolamenti termico ed acustico dei solai di calpestio sono garantiti rispettivamente dai pannelli bugnati in polistirene dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento e dai sottostanti tappetini fonoisolanti che rendono tutto il sistema “galleggiante”. Tra il tappetino ed il solaio strutturale è stato realizzato un premassetto o sottofondo alleggerito che funge da copertura delle tubazioni degli impianti elettrico ed idraulico.
Invece di utilizzare come prodotto alleggerito il classico cemento cellulare, la società costruttrice ha preferito optare per il più prezioso e performante sottofondo alleggerito ecocompatibile a base di polimeri riciclati Geomix S®.
Si tratta di un prodotto che non è un semplice riempitivo, ma migliora notevolmente le prestazioni acustiche e di isolamento termico, avendo una conducibilità termica pari a 0,078 W/mK ed una rigidità dinamica apparente pari a 55 MN/m3, con un’ulteriore attenuazione del rumore di calpestio stimabile in 21 dB; il miglioramento del comfort ambientale è veramente notevole. 
 
Slide background
Slide background
Slide background
 
 
 
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.