La produzione del calore e del freddo per climatizzare le unità abitative viene garantita da un impianto centralizzato, che fornisce anche l’acqua calda sanitaria.
In un apposito ed ampio locale sono state installate la centrale termica per la produzione dell’acqua calda per il riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria con caldaia Riello, nonché la centrale idrica; lo stesso locale contiene tutti gli accessori dell’impianto, quali il collettore di distribuzione e di scambio caldo/freddo, le pompe gemellari di rilancio e l’hardware che consente la contabilizzazione di calore.
In un separato locale, che contiene anche i contatori elettrici ed i quadri condominiali, è stato installato un refrigeratore d’acqua condensato ad aria con ventilatore centrifugo MCC-H22 della Galletti, poi canalizzato sopra l’ingresso dei garage senza possibilità di disturbo sia acustico che termico. Si tratta di un gruppo frigorifero che consente la climatizzazione estiva degli appartamenti e può essere espanso all’occorrenza.
Il prelievo di energia, sia in caldo che in freddo, viene contabilizzato da un apposito sistema elettronico della Caleffi in modo che l’amministratore possa addebitare a ciascun condomino l’effettivo consumo effettuando le letture in centrale termica e ripartendo proporzionalmente le bollette del gas per il caldo e dell’energia elettrica per il freddo.
Ogni utente può comunque controllare le letture direttamente nei contabilizzatori posti all’ingresso di ogni unità abitativa, dove può anche effettuare le manovre di apertura e/o chiusura in caso di prolungata assenza o di manutenzioni.
 
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
 
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.